Giro d’Italia 2025, Wout Van Aert alla partenza della 9ª tappa: “Non vedo l’ora di farla, ho bei ricordi sugli sterrati”

Wout Van Aert spera di poter dire la sua nella nona tappa del Giro d’Italia 2025. Dopo aver provato, senza successo, ad andare in fuga nella frazione conclusasi ieri a Castelraimondo, il belga della Visma | Lease a Bike guarda con interesse alla tanto attesa giornata degli sterrati, la Gubbio-Siena, che negli ultimi 70 chilometri ne proporrà quasi 30 di fuoristrada suddivisi in cinque settori, affrontati anche alla Strade Bianche. Una gara, questa, che evoca bei ricordi al 30enne, che si impose nella classica toscana nel 2020 e che spera di potersi ripetere su questo terreno conquistando magari il suo primo successo nella Corsa Rosa.
“Ovviamente non vedo l’ora di fare questa tappa – le parole di Van Aert ai nostri microfoni alla partenza – È sempre speciale avere questo tipo di giornate in un Grande Giro, specialmente con i ricordi che ho su questo tipo di terreno. È probabilmente una buona opportunità e di sicuro sarà una bella tappa”.
“[Prima del Giro] Ho fatto la ricognizione degli sterrati, anche perché è da un po’ che non partecipo alla Strade Bianche – ha aggiunto il belga – Quindi è stata una buona cosa fare un ripasso. Anche oggi potrò provare ad andare in fuga o giocarmi le mie chances per la vittoria di tappa“.
Scegli la tua squadra per la 9ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 400€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |